Pensione Cavalli
Immersa nel verde della campagna Monopolitana, la struttura offre diverse possibilità di pensione per il tuo cavallo.
In box, in maxi box, al pascolo o al pascolo con ricovero serale.
La pensione può essere richiesta:
- All’inglese: comprende la pulizia del box e l’alimentazione del cavallo o pony
- Completa: in aggiunta a quanto detto sopra, un nostro collaboratore si occupa del sellaggio e dissellaggio, della pulizia prima e dopo la monta del cavallo e, in assenza del proprietario, di muovere alla corda o in giostra l’animale.
Per qualsiasi tua scelta è possibile richiedere qualsiasi variazione, dalla sola pulizia del box alla possibilità di far muovere il tuo cavallo su richiesta in giostra, alla corda, o montato dal nostro staff.
Box Spaziosi
Massimo comfort per il tuo cavallo
Se vuoi che il tuo cavallo sia sempre all’asciutto e ad un temperatura ideale, puoi optare per la pensione in box. Disponiamo di 12 box in muratura o in legno, dalle misure minime di 3×3,5 metri.
Se poi il tuo cavallo è particolarmente irrequieto ed ha bisogno di muoversi di più, puoi optare per uno dei nostri 4 maxi box di 7×4 metri: quasi la libertà di un piccolo paddock con la tranquillità di una struttura coperta e più riparata.
Ampi paddock
Massima libertà per il tuo cavallo
È la soluzione ideale per i cavalli più rustici, che non temono il maltempo e possono vivere l’intera giornata all’aperto, liberi di muoversi.
Tutti i paddock sono dotati di abbeveratoi automatici e zone d’ombra, naturali o artificiali.
Offriamo anche tariffe agevolate per cavalli a fine carriera che potranno quindi godersi la loro meritata pensione al pascolo.
Se lo si desidera, è possibile richiedere il pensionamento in paddock tutto il giorno e in box per la sola notte.
Giostra Cavalli
In allenamento tutti i giorni
Hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare alle soddisfazioni di avere un cavallo di proprietà? Grazie alla giostra automatica possiamo tenere in allenamento il tuo cavallo nei giorni in cui non puoi venire a montarlo, così da trovarlo tranquillo e in forma quando dovrai montarlo.
Affidamento o Mezza Pensione
Imparare ad occuparsi del cavallo prima di acquistarlo
Acquistare un cavallo è un passo molto importante, spesso si hanno molti dubbi in merito. Un passaggio intermedio è quello di prendere in “affidamento”, o in “mezza fida”, un cavallo della scuola.
Nel caso dell’affidamento, il cavallo viene riservato in esclusiva all’allievo che ne ha fatto richiesta. Si dovrà quindi occupare di lui come fosse il proprio cavallo. Naturalmente potrà anche utilizzarlo durante le competizioni.
Terminato il periodo di prova, di durata variabile, potrà decidere se acquistarlo, cercare un altro cavallo da comprare (anche con l’aiuto del nostro staff), o tornare alle normali lezioni con i cavalli della scuola, condivisi da tutti gli allievi.
In caso di mezza fida, l’allievo pagherà una pensione ridotta e avrà diritto alla priorità sull’uso del cavallo, che potrà montare sia in lezione che autonomamente, ma lo stesso cavallo sarà comunque a disposizione della scuola per farlo montare agli altri allievi. È la soluzione più frequente prima di acquistare il proprio cavallo.
NEWS
È online in nuovo sito!
Finalmente online il nuovo sito. Qui puoi trovare tutte le informazioni utili, gli appuntamenti e gli eventi organizzati in sede e fuori!
Riprese del nuovo film “Dagli occhi dell’amore”
Il nostro grande Barone oggi è stato protagonista delle scene con Alex Belli e Maria Guerriero presso Equestrian Academy che si è trasformata, per l'occasione, nel set cinematografico del nuovo film “Dagli occhi...
EVENTI e CONCORSI
A* 20/22 Aprile 2018 C.i.t. Taranto -2° Tappa Trofeo Puglia
Fra il 20 e il 22 aprile saremo in trasferta a Taranto. I nostri allievi parteciperanno alle categorie 80 e 100 cm
Concorso A* 23/25 Marzo 2018 Terra Degli Ulivi – Ruvo di Puglia
Fra il 23 e il 25 marzo saremo in trasferta a Ruvo di Puglia. I nostri allievi parteciperanno alle categorie 80 e 100 cm